lunedì 17 maggio 2010

AMY&KATE :POP MUSE

In the Kiss OPERa dell'artista pop inglese gerald laing, , la Winehouse si trova sul red carpet e bacia con trasporto il neo marito. Il quadro è esposto alla Ocontemporary di Brighton. Laing è rimasto folgorato da questa giovane cantante, nota alle cronache per i suoi comportamenti sempre al limite. “Ha un talento incredibile e una personalità notevole – ha dichiarato Laing –. Ha una vena autodistruttiva che trovo molto interessante, perché è qualcosa che accomuna le nostre vite. E’ come un calcio in faccia alla mortalità. Una posizione che molte persone di talento hanno seguito”. La Winehouse sembra essere perfetta nei panni di icona pop, tanto che Laing sta già lavorando ad un altro ritratto. In questo nuovo dipinto Amy sarà raffigurata mentre, seduta in compagnia di altre persone ad una cerimonia di premiazione, sorseggia champagne. In questo quadro Laing re-immagina il “Banchetto di Belshazzar” di Rembrandt.



La stampa di Kate Moss nei panni di Marilyn pop, firmata Banksy, è stata venduta per 96.000 sterline alla Bonham's Urban Art nel febbraio del 2008. (Un'altra serie di sei stampe era stata venduta per circa 94.000 sterline nel 2006).





La modella Kate Moss è l'indiscussa protagonista di diverse campagne pubblicitarie. Ma forse pochi sanno che fa anche da musa ispiratrice a molti artisti(TRA CUI ANCHE IL SOTTOSCRITTO).La quasi irriconoscibile Moss qui a lato è frutto del lavoro dell'artista Yuko Nasu,giapponese, afferma di "non sapere nulla della cultura e del mondo delle celebrità sempre in primo piano nei giornali inglesi". Quindi Kate è libera di interpretare l'opera come vuole. Vogue UK ha scritto che il fidanzato (o ex?) della Moss, Jamie Hince, ha già acquistato uno dei lavori precedenti dell'artista.












Nessun commento:

Posta un commento